template

martedì 16 ottobre 2012

Il fotografo colpisce ancora...

Forse vi starete chiedendo: "Ma il fotografo che fine ha fatto? E l'album? E il filmino?" Ebbene si, ci sono novità...ma vi anticipo subito che ancora a questa storia non c'è un lieto fine!


Ci eravamo lasciati all'inizio dell'estate con la promessa da parte sua di poter avere tutto "A FINE SETTEMBRE". Così abbiamo passato le nostre vacanze a chiederci: "Sarà vero?" "Avremo finalmente il nostro album o sta mentendo anche questa volta?" "E se invece fosse fuggito a Cuba?" ma almeno avevamo la consolazine che a Cuba non ci sarebbe andato con i nostri soldi, visto che a parte un iniziale e limitato anticipo, non abbiamo più tirato fuori un euro in favore della coppia di fotografi.
E invece...qualche giorno prima del nostro anniversario, ecco che un messaggio ci avverte che il filmino era pronto e potevamo andare a ritirarlo. Nessun cenno invece all'album..e già questo non prometteva bene.
Così io e lo Sposo Squattrinato ci prepariamo all'incontro, che è avvenuto un mercoledì sera a casa dei fotografi..o forse dovrei dire DEL FOTOGRAFO. Infatti eravamo venuti a conoscenza per vie traverse che la coppia "nel lavoro e nella vita" si era drammaticamente rotta, e in pratica la compagna e collaboratrice (ricordate, quella col ciuffo bianco ossigenato...) se n'era andata.
Il fotografo ci accoglie nel suo appartamento/studio e ci fa accomodare su un divano nero di pelle, in una salotto dalle pareti rosso fuoco con appesi quadri inquietanti sorretti da catene......davanti a noi un mega schermo piatto.
Il fotografo fa partire il video, all'inizio senza sonoro, poi si sentono le prime note.......di una notissima canzone "discotecara" di qualche estate fa!!!!! Io e lo Sposo Squattrinato rimaniamo paralizzati sul divano come due statue di cera, dentro di me inizio a pensare: "No, no... non è possibile, non può averlo fatto!!!!" E' il nostro peggiore incubo che si avvera...
Intanto scorrono le immagini: di me che vengo truccata e pettinata, della nostra casa, del mio vestito appeso all'armadio..e poi dello Sposo che entra in chiesa con sua madre.....immagini romantiche ed emozionanti, se non avessero di sottofondo "....all the girls - ah-ah-ah-ah-ah-ah-ah-ah And the boys - ah-ah-ah-ah-ah-ah-ah-ah And the strings - ee-ee-ee-ee-ee-ee-ee-ee And the drums the drums the drums the drums the drums the drums the drums......"
Non so se potete immaginarvi l'effetto...
Io speravo che fossero solo le prime note..magari il primo minuto..giusto per dare un pò di sprint iniziale...macchè, ha deciso che è troppo bella per essere tagliata, e l'ha fatta sentire tutta fino al momento cruciale in cui  la Sposa sottoscritta entra in chiesa sottobraccio al padre..e poi grazie a Dio la canzone finisce.
Lo Sposo Squattrinato, che si è trattenuto anche troppo, sbotta: "Ma quella che canzone è? Chi l'ha scelta?"
Catastrofe.
Il fotografo ferma il video, si alza di scatto sbattendo il telecomando sul tavolo, si trasforma in una specie di mostro con gli occhi infuocati e comincia a sbraitare:
"Cosa c'è adesso? L'avete scelta voi! Voi l'avete scelta! Adesso qual'è il problema???"



Segue discussione animata (per usare un eufemismo) tra lo Sposo Squattrinato e il Mostro con gli occhi infuocati, e alla fine quest'ultimo si convince ad andare, sbattendo la porta, a controllare in un'altra stanza il cd con le canzoni che avevamo scelto mesi prima per il video.
Dopo 10 minuti il mostro con gli occhi infuocati era sparito, è tornato invece il fotografo con la coda tra le gambe balbettando che Si, IN EFFETTI QUELLA CANZONE NON C'E'...che c'è stato un errore, che cambierà la canzone con quella che effettivamente avevamo scelto e che ci rifarà il video.
Gli Sposi Squattrinati non lasciano trapelare la soddisfazione, e non battono ciglio. Guardiamo il resto del filmino (con le canzoni giuste) e non è male, anche se ormai il momento è rovinato. Io accenno che può darcelo quando ci consegnerà anche l'album...e il fotografo inizia una balbettante spiegazione di come la sua compagna abbia "preso altre strade" e quindi lui si sia ritrovato con troppo lavoro da smaltire da solo, di come sia ovviamente in grave ritardo e che sicuramente per metà novembre sarà tutto pronto.
Ci siamo alzati, abbiamo salutato cortesemente e ce ne siamo andati, ma non prima di aver acchiappato al volo il pacchetto con il dvd, su consiglio dello Sposo Squattrinato ("Questo chissà che fine fa, è meglio prenderci almeno il filmino").
E così, alla prossima puntata.......
Ma non prima di consigliarvi ancora una volta....MOLTA MOLTA ATTENZIONE nella scelta del fotografo!!!!



1 commento:

  1. Poveri!! io l'avrei già ucciso il fotografo, sarà che amo le fotografie ma non mi puoi far aspettare più di un anno per l'album più importante della mia vita. Per fortuna che adesso ci sono le macchine digitali e tutti gli invitati ti fanno le foto, almeno si hanno quelle da mostrare a chi non c'era quel giorno. bacio!

    RispondiElimina